VUELING NEL CAOS

VUELING LASCIA A TERRA CENTINAIA DI VIAGGIATORI SENZA UN VALIDO MOTIVO!
L'Ente per l'Aviazione Civile ha anche chiesto a Aeroporti di Roma "di intervenire a supporto logistico operativo della compagnia". Che accusa la società dei servizi di terra, Aviation Services: "Dovremo approfondire, le società di handling che operano a Fiumicino non risultano efficienti"
Dopo le proteste dei passeggeri rimasti bloccati nell’aeroporto di Fiumicino nei giorni scorsi, l’Ente nazionale per l’aviazione civile ha diffidato la Vueling a intervenire per risolvere i disservizi nelolo scalo romano “pena la sospensione delle autorizzazioni a volare in Italia”. Enac ha sollecitato la compagnia “a garantire ai passeggeri l’assistenza e ripristinare prontamente le condizioni di operatività”. Dal canto suo Vueling ha attribuito la colpa dei disservizi a una delle società che si occupando dei servizi a terra (handling), la Aviation Services, e ha fatto sapere che tutti i voli cancellati sono stati riprogrammati. Nonostante il ripristino, però, sono ancora possibili ritardi. Venerdì la compagnia iberica ha lasciato a terra circa 900 viaggiatori e sabato ha continuato per buona parte della giornata a cancellare voli costringendo i passeggeri a lunghe attese ai check-in.
I disservizi cui fa riferimento il comunicato Enac riguardano la sospensione di alcuni voli sulle tratte Roma-Mikonos, Roma-Praga e Roma-Rennes, rispettivamente in programma alle ore 12.20, 12.55 e 18.05. I passeggeri dei primi due collegamenti lo hanno appreso quando già si trovavano in aeroporto per le operazioni di check-in ed erano ormai prossimi all’imbarco. Inevitabile una lunga fila al banco d’informazione della low cost al terminal 3. Intanto a Santorini oltre 200 turisti in attesa di tornare a Roma con un volo Vueling con partenza dall’isola greca alle 17, hanno trovato l’amara sorpresa dell’assenza dell’aeromobile: “Arriverà in ritardo e ripartirà forse alle 23:30 o addirittura alle 2:30″, è stato detto loro. L’Enac ha chiesto ad Adr “di intervenire a supporto logistico operativo della compagnia per cercare di risolvere al più presto i disservizi, fino alla completa normalizzazione della situazione”.